Azienda agricola Alessandro

L’Azienda Agricola Alessandro, di proprietà della famiglia Gerbi, possiede circa 11 ettari di terreno coltivato a vigneto in un unico appezzamento show more

Claim this Business

L’Azienda Agricola Alessandro, di proprietà della famiglia Gerbi, possiede circa 11 ettari di terreno coltivato a vigneto in un unico appezzamento con una esposizione solare ottimale ad una altitudine di circa 220 metri sul livello del mare.

Da sempre appassionati di quel meraviglioso vino che le terre dell’Astigiano sanno dare, un vino unico al mondo per la sua generosità i suoi profumi ed i suoi sapori, curiamo personalmente i nostri vigneti con amore ed esperienza, seguendo scrupolosamente la tradizione contadina senza ricorrere all’ uso di diserbanti e fertilizzanti chimici.

La produzione annuale deriva dai vari tipi di vitigni, tra i quali: Barbera, Grignolino, Cortese, Chardonnay, Brachetto, Moscato e Freisa.

La vinificazione delle uve avviene nelle cantine dell’azienda in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per garantire una fermentazione costante, mentre per l’invecchiamento della Barbera utilizziamo delle Barrique da 225 litri di rovere francese

 

send us a message