Per le Aziende

Il metodo di promozione è del tutto innovativo nel territorio astigiano, in quanto non si rivolge solo alla vendita bensì al racconto delle eccellenze e della passione di ogni singolo produttore al fine di focalizzare le peculiarità dell’azienda. L’approccio unico di Tomedo è basato sull’esposizione di 12 storie di maestria e unicità, partendo dai cenni storici sull’importante luogo medioevale in cui sorge fino al racconto della passione di ogni singola realtà: l’obiettivo è quello di coinvolgere emotivamente il turista grazie alla narrazione delle proprie peculiarità (storiche, familiari, produttive, geografiche). L’esposizione in vetrina dei prodotti più identificativi e l’unicità delle varie storie di passione, sacrificio e amore offrono la possibilitàalle piccole e medie aziende di creare empatia e di colpire emotivamente il pubblico del mondo enogastronomico.

Sottoscrivendo il contratto, si acquista ad uso temporaneo minimo di 3 mesi e massimo di 12 mesi una vetrina in legno di dimensione 80 cm x 200 cm con 5 ripiani, che verrà riempita a proprio piacimento con i prodotti identificativi dell’azienda. Per procedere nella descrizione delle varie realtà, si richiede un video promozionale di 90 secondi in cui il titolare spieghi l’amore e la passione per il suo lavoro, gli aneddoti e le
storie che lo contraddistinguono, al fine di coinvolgere emozionalmente il turista. È richiesta inoltre una scheda intervista con dati e informazioni utili (lingue parlate, orari e giorni di apertura al pubblico, indicazioni geografiche) al fine di poter indirizzare i turisti direttamente in azienda per visite o degustazioni.

Il servizio di promozione prevede il potenziamento dell’immagine attraverso la presenza sul sito, sulle pagine social ufficiali e sull’e-commerce Tomedo dedicato ai prodotti del progetto; sarà possibile inoltre indicare la Torre Comentina come punto vendita aziendale. Verrà inoltre creata una banca dati dei visitatori che potrà essere utilizzabile per una successiva promozione sotto la supervisione di Massetti Comunicazione. Il progetto è anche rivolto a Comuni e istituzioni, che avranno la possibilità di poter ospitare nella propria vetrina fino a 12 aziende, 1 ogni mese. In questo caso i costi di adesione si differenziano rispetto al listino per le aziende private.

Tomedo propone un servizio di promozione innovativo ed efficace per potenziare l’immagine delle aziende:

◉ Presenza per minimo 3 mesi in una delle 12 vetrine all’interno della Torre Comentina e del Palazzo Medici del Vascello in zona di sicuro passaggio del centro cittadino di Asti
◉ Innovativo metodo di promozione volto a sottolineare le peculiarità e la passione del produttore
◉ Vendita diretta ai turisti dei prodotti esposti nelle vetrine
◉ Possibilità di indicare Tomedo sul proprio sito come punto info e vendita
◉ Potenziamento dell’immagine aziendale attraverso le nostre piattaforme ufficiali web e social
◉ Presenza nell’ e-commerce sul sito ufficiale, con una specifica vetrina aziendale
◉ Accesso a banca dati dei visitatori da poter utilizzare per promozioni commerciali
◉ Opportunità per Comuni ed Istituzioni di promuovere fino a 12 aziende all’anno
◉ Possibilità di proporre la visita diretta dell'azienda ai turisti
◉ Potenziamento e promozione nel mercato estero